Ultima modifica: 18 Ottobre 2017

Per chi cerca lavoro

Da questa pagina è possibile compilare un modulo per inviare il proprio curriculum alle aziende che ne hanno fatto richiesta e che compaiono nella vetrina delle Offerte di Lavoro.

Compilando il modulo quindi si ACCETTA che l’Istituto Andrea Mantegna invii il curriculum alle aziende riportate nella Vetrina delle Offerte.

I curriculum rimarranno a disposizione dell’Istituto fino a quando lo studente non richiede la disiscrizione dal servizio e comunque NON OLTRE i 12 mesi come indicato dalla seguente Nota MIUR:
MIUR AOO DRLO R.U. 22156 del 16-10-2017

Da questa pagina è possibile:

  1. Compilare il modulo facendo click: QUI  ; per compilare il modulo è NECESSARIO accedere con un indirizzo Gmail (di seguito le istruzioni).
  2. Esaminare la Vetrina delle Offerte per vedere se ci sono già offerte disponibili: fare click QUI .
  3. Disiscriversi dal servizio: fare click QUI .

 

ISTRUZIONI

Come creare un indirizzo Gmail

Fare click sul seguente link e compilare i campi richiesti:  https://accounts.google.com/SignUp

Come creare un curriculum con Europass

E’ sufficiente fare click sul seguente link, compilare il curriculum on-line e salvare il pdf sul proprio computer.

https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae

Come caricare il curriculum o le referenze su Google Drive e ottenere il link da inserire nel modulo

Per poter inserire il proprio curriculum e le proprie referenze nel modulo è necessario salvarli utilizzando un servizio cloud come Google Drive, Dropbox o One Drive e inserire il link nel modulo.

Qui di seguito è descritto  come utilizzare Google Drive.

  • Vai al link: https://www.google.com/drive/
  • Fai click sul pulsante “Vai su Google Drive”
  • Inserisci l’indirizzo Gmail e password, appare la schermata iniziale di Google Drive.

 

 

  • Per caricare il curriculum o la lettera di referenze -preferibilmente in formato pdf- trascinare il pdf nella zona centrale o fare click sul pulsante blu “Nuovo” in alto a sinistra e poi “Caricamento di file”.

 

  • Per ottenere il link condivisibile:
    • click sul documento in modo da evidenziarlo,
    • click sul simbolo del link in alto a destra
    • copiare l’indirizzo proposto.

 

 

 

  • Controllare che la condivisione sia attivata (indicatore verde) e per provare di aver effettivamente copiato l’indirizzo in modo corretto incollarlo in una nuova scheda del proprio browser e premere Invio. Se l’operazione è stata svolta correttamente è possibile leggere il curriculum o la lettera di referenze.
  • Questo indirizzo è quello che dovete incollare nel modulo in modo che chi offre lavoro possa leggere il curriculum o la lettera di referenze.

 

  • ATTENZIONE: il pdf NON deve essere cancellato da Google Drive, se viene aggiornato (quindi se viene caricato un altro file pdf) deve essere reinserito nel modulo il nuovo link.