Ultima modifica: 18 Gennaio 2017
Docenti > Percorso di orientamento universitario “Uno su cento” per le classi V

Percorso di orientamento universitario “Uno su cento” per le classi V

I prossimi 8-9-10 marzo 2017 si svolgerà l’edizione del percorso di orientamento universitario “Uno su cento” dedicato agli studenti delle classi V.

Comunicazione dall’università di Brescia.

Gentile professoressa/Egregio professore,

La informo che i prossimi 8-9-10 marzo 2017 si svolgerà l’edizione del percorso di orientamento universitario “Uno su cento” dedicato agli studenti delle classi V.

Gli studenti selezionati verranno ospitati nelle nostre sedi e potranno partecipare, affiancati da docenti e studenti tutor, a lezioni aperte, visite guidate alle strutture universitarie, incontri con professionisti, presentazioni e simulazioni delle prove di ammissione, seminari sul metodo di studio ed altre attività di gruppo,

L’iniziativa riguarderà le seguenti aree disciplinari: economica, giuridica, ingegneristica e medico-biologica (che comprende anche odontoiatria, le professioni sanitarie, biotecnologie e scienze motorie). Lo studente potrà scegliere una sola di queste aree.

La partecipazione al percorso di orientamento è gratuita, inclusi i pranzi e i trasferimenti tra le sedi previsti dal programma.

I requisiti, le modalità di partecipazione e altre informazioni utili sono indicati nella documentazione in allegato.

A differenza delle scorse edizioni, sarà lo studente stesso a compilare e inviare la scheda di candidatura disponibile nellapagina del sito dedicata all’iniziativa, indicando una sola area disciplinare di interesse, entro e non oltre sabato 11 febbraio p.v..

Chiedo cortesemente la Sua collaborazione nel diffondere ai ragazzi interessati e in possesso dei requisiti previsti l’informazione relativa all’iniziativa.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti

RingraziandoLa per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

Alessandra Di Cesare