Ultima modifica: 4 Giugno 2018
La scuola > Progetti > Legalità > Progetto Be-teen 2017-2018

Progetto Be-teen 2017-2018

Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica

Unità di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica

L’istituto Mantegna ha aderito al progetto “BE TEEN: uno studio sull’ambiente scolastico, gli stili di vita e il benessere psicologico in adolescenza” svolto dall’Unità di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con l’Università di Stoccolma (Karolinska Istitutet).

Tale studio coinvolge studenti e genitori delle classi prime, a cui viene somministrato un questionario in versione online o cartacea. Si propone di indagare la relazione tra l’ambiente scolastico, i risultati accademici, lo stile di vita e il benessere psicologico degli adolescenti della provincia di Brescia e di confrontare tali relazioni con il contesto svedese.