Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
La scuola > Progetti > Internazionalizzazione > Stage linguistici > Stage a Malaga (settembre 2018)

Stage a Malaga (settembre 2018)

Anche quest’anno lo stage linguistico è stato un successo. Le richieste sono state più di 60 e, con una selezione che ha seguito i criteri indicati nel dipartimento di lingue (media dei voti e voto in condotta), 40 alunni hanno provato l’esperienza di vivere in famiglie spagnole in un paese straniero.

Gli studenti coinvolti provenienti dalle classi seconde e terze del Técnico Turistico e dell’Ipseoa, quest’anno hanno visitato e vissuto pienamente una splendida città del sud della Spagna: Malaga, città natale del grande pittore e artista Pablo Picasso.

I ragazzi hanno vissuto a 360 gradi l’esperienza di full immersion nella lingua straniera: il mattino con le lezioni di lingua spagnola tenute da insegnanti madrelingua, il pomeriggio con le visite culturali per conoscere meglio il patrimonio di questa splendida città inserti in situazioni di reale comunicazione.