Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
La scuola > Progetti > Internazionalizzazione > Stage linguistici > Stage a Oxford (marzo 2018)

Stage a Oxford (marzo 2018)

Stage linguistico a Oxford

Dal 04/03/2018 al  10/03/2018,  40 alunni delle classi seconde e terze dell’istituto hanno partecipato allo stage linguistico a Oxford, accompagnati da tre docenti dell’istituto.

Gli studenti, suddivisi in coppie o piccoli gruppi di 3-4, hanno alloggiato in famiglie residenti nell’area urbana della cittadina inglese, o comunque in zone facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici che hanno infatti utilizzato per spostarsi autonomamente ogni giorno.

Il  mattino è stato dedicato alla scoperta  della città, dei suoi monumenti e dei luoghi di interesse, con momenti anche liberi per gli studenti. Le lezioni e lo studio della lingua inglese si sono tenute nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 presso la Oxford School of English, nel cuore della città, che si è rivelata perfetta per questo tipo di esperienza, essendo una cittadina tipicamente inglese, di dimensioni contenute, sicura e molto ben organizzata logisticamente. L’ultimo giorno è stata fatta un’escursione a Londra durante la mattina e il primo pomeriggio, prima del rientro in Italia.

Al termine delle attività si è provveduto al rilascio di un attestato di frequenza che attesta anche il livello linguistico raggiunto in accordo con il QCER, e al riconoscimento di un credito formativo.