Stage a Oxford (marzo 2018)
Stage linguistico a Oxford
Dal 04/03/2018 al 10/03/2018, 40 alunni delle classi seconde e terze dell’istituto hanno partecipato allo stage linguistico a Oxford, accompagnati da tre docenti dell’istituto.
Gli studenti, suddivisi in coppie o piccoli gruppi di 3-4, hanno alloggiato in famiglie residenti nell’area urbana della cittadina inglese, o comunque in zone facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici che hanno infatti utilizzato per spostarsi autonomamente ogni giorno.
Il mattino è stato dedicato alla scoperta della città, dei suoi monumenti e dei luoghi di interesse, con momenti anche liberi per gli studenti. Le lezioni e lo studio della lingua inglese si sono tenute nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 presso la Oxford School of English, nel cuore della città, che si è rivelata perfetta per questo tipo di esperienza, essendo una cittadina tipicamente inglese, di dimensioni contenute, sicura e molto ben organizzata logisticamente. L’ultimo giorno è stata fatta un’escursione a Londra durante la mattina e il primo pomeriggio, prima del rientro in Italia.
Al termine delle attività si è provveduto al rilascio di un attestato di frequenza che attesta anche il livello linguistico raggiunto in accordo con il QCER, e al riconoscimento di un credito formativo.
- OXFORD, ENGLAND – OCTOBER 08: Students walk through Oxford city centre as Oxford University commences its academic year on October 8, 2009 in Oxford, England. Oxford University has a student population in excess of 20,000 taken from over 140 countries around the world. The University is made up of 38 independent, self-governing colleges, three of which: University College, Balliol College, and Merton College, were established by the 13th century. According to the QS/Times Higher Education rankings, Oxford has slipped down the international league table from fourth to a joint fifth place with Imperial College London. (Photo by Oli Scarff/Getty Images)