Ultima modifica: 4 Aprile 2022
La scuola > PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E PER L’ORIENTAMENTO > Formazione Sicurezza nei luoghi di lavoro

Formazione Sicurezza nei luoghi di lavoro

PROGETTO: COMINCIAMO A SCUOLA

Il corso di formazione è propedeutico ai PCTO e la frequenza è obbligatoria. Viene erogato dagli insegnanti del C.d.C.

Tutti gli alunni partecipano alla FORMAZIONE GENERALE della durata di 4 ore; al termine viene somministrato un test on line.

A seconda del rischio professionale a cui gli alunni sono esposti nell’ambiente di lavoro, partecipano alla FORMAZIONE SPECIFICA :

– RISCHIO ALTO della durata di 12 ore, per la Ristorazione (cucina – sala -pasticceria)

Al termine del percorso ciascun alunno allegherà al proprio portfolio la certificazione finale ottenuta (Libretto Sicurezza), valida in vista della frequenza dei PCTO obbligatori e spendibile nel mondo del lavoro.

Il nostro Istituto ha aderito al Protocollo Tecnico di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, siglato il 5 febbraio 2015 tra ASL di Brescia, ASL di Valle Camonica Sebino, UST, DTL, Provincia di Brescia.