Ultima modifica: 10 Marzo 2016
Docenti > Educazione economico finanziaria

Educazione economico finanziaria

Educazione economico – finanziaria . “€cono-mix, le Giornate dell’Educazione Finanziaria” Lezioni, dibattiti ed eventi sull’economia.

Il calendario regionale con programma generale al link: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_2581_18_febbraio_2016/

L’articolata iniziativa è rivolta per la Provincia di Brescia agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per il giorno Lunedì 21 marzo 2016 :

Sala Conferenze UBI Banca “Corrado Faissola”

Piazza Monsignor Almici, 11 – Brescia ore 11.30 – 13.00 con una lezione a cura di Feduf e del Direttore territoriale Banco di Brescia  dr. Maurizio Veggio: “C’era una volta il capitale umano. Giovani imprenditori che guardano avanti.”

Approfondimenti su: lavoro, reddito e capitale umano, banche, imprese e finanziamenti. Verrà inoltre proposto ai ragazzi di lavorare alla realizzazione di un business plan attraverso un’esercitazione pratica.

Per informazioni e adesioni gli insegnanti possono contattare la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio: tel. 06-6767859-581 –  web: www.economiascuola.it

Iscrizioni per classi:   inviare la scheda di adesione  compilata entro giovedì 17 marzo 2016 ai seguenti recapiti: e-mail:  scuola@feduf.it    –   oppure via fax: 06 6767.8019.

doc icon Nota_FormazioneECONOMIX_BS.docx
pdf icon Nota_FormazioneECONOMIX_BS.pdf