Ultima modifica: 17 Novembre 2014
Circolari > C057_1415 Prenotazioni laboratorio linguistico

C057_1415 Prenotazioni laboratorio linguistico

Si comunica che per accedere al laboratorio è necessaria una prenotazione mediante il modulo esposto, il mese precedente a quello di utilizzo, nella bacheca esterna alla sala insegnanti (Info docenti).

Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”

Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it

Prot. n. 7254 /C16b
Brescia,  14 novembre 2014

OGGETTO: utilizzo ed accesso al laboratorio linguistico

Si comunica che per accedere al laboratorio è necessaria una prenotazione mediante il modulo esposto, il mese precedente a quello di utilizzo, nella bacheca esterna alla sala insegnanti (Info docenti); a fine mese il modulo compilato viene ritirato dalla referente prof.ssa Di Francesco ed affisso all’ingresso del Laboratorio Linguistico. I docenti prenotati ritirano la chiave dall’assistente tecnico sig. Bufano e firmano il registro d’ingresso e di uscita.

Le prenotazioni vanno effettuate di norma entro il penultimo giorno del mese precedente; in caso di necessità intervenute successivamente o per l’utilizzo in ore non prenotate, ci si può rivolgere alla prof.ssa Di Francesco se disponibile, oppure in sua assenza compilare il registro di ingresso ed uscita.

Si ricorda che alcuni orari sono stati annualmente riservati dalla dirigenza alle classi dei gruppi lingue.

Si coglie l’occasione per rammentare che, visto che nella scuola gli spazi comuni sono purtroppo ridotti, è necessaria la collaborazione di tutti per consentirne la migliore fruizione e la rotazione nell’utilizzo, che sarà considerata quale criterio di preferenza in caso di eccesso di prenotazioni, a favore di chi ha avuto meno occasioni.

Le iniziative relative ad incontri, attività, progetti etc. previste attraverso circolari od avvisi della dirigenza hanno di norma la precedenza anche in caso di precedenti prenotazioni.

Considerando la possibilità di utilizzare i sistemi di videoproiezione installati nelle classi, si auspica un uso del laboratorio solo in casi di specifica necessità.

Si ricorda inoltre che il “laboratorio linguistico” è altresì l’unico altro laboratorio informatico oltre quello principale, ed è dunque inevitabile che lo spazio sia fruito per tutte le opportunità che offre, non esclusivamente destinate allo studio delle lingue straniere.

L’uso della struttura avviene di norma solo in presenza di un docente responsabile ed è dunque interdetto l’accesso ad alunni non accompagnati.

Cordiali saluti.

Prof. Giovanni Rosa

C057_1415 Prenotazioni laboratorio linguistico
Titolo: C057_1415 Prenotazioni laboratorio linguistico (0 click)