A141_1415 Assemblee di classe su La buona scuola
Assemblea di classe di approfondimento sulle tematiche de “La buona scuola”
Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”
Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it
Prot. n. 7050/C16b
Brescia, 6 novembre 2014
AVVISO N. 141
Agli alunni
OGGETTO: assemblea di classe di approfondimento sulle tematiche de “La buona scuola”
Per favorire l’informazione sulle tematiche della proposta di riforma dell’istruzione pubblica contenuta nel progetto “La Buona Scuola”, d’intesa con quanto deciso dal Comitato studentesco in data 4 novembre, gli studenti chiederanno ai docenti un’assemblea di classe che si terrà nei primi giorni della prossima settimana, con la partecipazione e la presenza dei docenti in servizio, che aiuteranno gli allievi ad approfondire e a dibattere intorno alle questioni relative alle proposte di riforma della scuola.
I coordinatori e i rappresentanti di classe sono invitati a verificare che l’assemblea sia stata richiesta in tutte le classi come deciso dal comitato studentesco.
Durante l’assemblea sarà possibile esaminare il questionario che può essere compilato da tutti gli appartenenti alla società civile, previa registrazione, entro il 15 novembre prossimo al seguente link https://labuonascuola.gov.it/questionario/, raggiungibile anche dal sito dell’istituto.
Il formulario è diviso in sette sezioni, compilabili anche in momenti diversi purché entro la citata data di scadenza; all’interno dei quesiti sono indicati i punti del documento sulla buona scuola legati al quesito che si sta compilando, semplificando l’analisi.
E’ altresì disponibile un breve filmato visionabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D-urraf7PD8.
Materiali sintetici di discussione sono stati preparati dalle consulte degli studenti al seguente link
https://www.labuonascuola.it/dibattiti/kit/
Le classi e gli insegnanti sono invitati a prenderne visione prima di martedì per un più proficuo libero dibattito.
Cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Rosa