Ultima modifica: 16 Febbraio 2016
La scuola > Progetti > Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo

Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo

La DG comunicazione del Parlamento europeo ha promosso un progetto che mira a sensibilizzare i giovani sull’Europa e sulla democrazia europea mediante una conoscenza attiva dell’Unione europea e del Parlamento europeo, per far comprendere cosa significhi concretamente essere cittadini europei, renderli consapevoli di quale sia il ruolo del Parlamento europeo nel processo decisionale europeo. Il progetto è rivolto agli studenti del terzo e quarto anno degli istituti professionali con indirizzo servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

Il nostro istituto, applicherà il programma di formazione e parteciperà al progetto con le classi 3AP07 (Accoglienza turistica) e 4AT04 (Tecnico Turistico), alcuni allievi assumeranno un ruolo particolarmente attivo – interagendo con altri studenti su argomenti connessi all’Unione europea – quali “ambasciatori junior”. Gli insegnanti coinvolti nel progetto saranno “ambasciatori senior” della scuola.

Segui questo link per maggiori informazioni.

La presentazione del progetto su TeleTutto

Documenti utilizzati durante la cena del 12 febbraio 2016

Menu 12.02.2016 – Buona questa Europa

Presentazione del progetto PP    Presentazione del progetto PDF