A319_1415 Valutazioni intermedie e avvio predisposizione documento 15 maggio
Avendo ricevuto al riguardo sollecitazione a fornire chiarimenti sulle operazioni dei prossimi consigli, invito i docenti ad inserire nella scheda da redigere tramite il registro elettronico le sole valutazioni negative, compilando anche per le insufficienze i campi descrittivi di impegno, partecipazione ed interesse. Si uniscono alla presente le istruzioni predisposte dalla prof.ssa Rubagotti, presenti sul sito tra quelle per la compilazione del registro elettronico e contrassegnate dal n. 12.
Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”
Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it
Prot. n. 1537/C16B
Brescia, 5 marzo 2015
AVVISO N. 319
Alle famiglie
Ai docenti
Agli alunni
Oggetto: valutazione intermedia e avvio predisposizione documento 15 maggio
Avendo ricevuto al riguardo sollecitazione a fornire chiarimenti sulle operazioni dei prossimi consigli, invito i docenti ad inserire nella scheda da redigere tramite il registro elettronico le sole valutazioni negative, compilando anche per le insufficienze i campi descrittivi di impegno, partecipazione ed interesse.
Si uniscono alla presente le istruzioni predisposte dalla prof.ssa Rubagotti, presenti sul sito tra quelle per la compilazione del registro elettronico e contrassegnate dal n 12, scaricabili anche dal seguente link:
https://drive.google.com/folderview?id=0B6Be3ZZdPQveX19PVnd5anFxWVU&usp=sharing
Il coordinatore di classe è delegato a comunicare alla famiglia tramite messaggio sul registro elettronico l’invito a prenderne visione, con successivo controllo della lettura da parte dei genitori. Nel caso di famiglie impossibilitate all’accesso, attraverso il libretto scolastico dà indicazione di richiedere all’ufficio didattica copia cartacea.
Col prossimo consiglio nelle classi quinte inizierà anche il lavoro di predisposizione del documento del 15 maggio, del quale si invierà come allegato alla mailing-list di distribuzione la bozza predisposta e adattabile dai singoli consigli. Si suggerisce al coordinatore di classe di iniziare a raccogliere le indicazioni dei colleghi, di preparare una proposta di documento e di farla circolare tra i componenti del consiglio nelle settimane precedenti i consigli di maggio, per rendere più snella l’approvazione definitiva. Presso la vicepresidenza, per i colleghi che ne sentissero il bisogno, sono disponibili alcuni documenti compilati lo scorso anno che possono servire come spunto per la preparazione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Rosa
Allegato