Ultima modifica: 9 Dicembre 2014
Circolari > C069_1415 Indicazioni per gli scrutini

C069_1415 Indicazioni per gli scrutini

Indicazioni per gli scrutini di fine trimestre.

Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”

Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it

Prot. n. 7944/C16B
Brescia,  9 dicembre 2014

OGGETTO: indicazioni per gli scrutini

In riferimento all’oggetto si forniscono le seguenti indicazioni.

• Il primo periodo di valutazione finisce il 20 dicembre, con possibilità di nuove valutazioni entro lo scrutinio.
  • Si chiede in ogni caso cortesemente di inserire le proposte di voto entro il giorno prima dello scrutinio.
  • Quest’anno, diversamente dai precedenti, nel primo periodo di valutazione non è necessario compilare le note sintetiche del registro elettronico.
  • Le istruzioni operative per i coordinatori di classe sono reperibili sul sito d’istituto.
  • Il coordinatore di classe inserisce anche le proposte del voto di condotta.
  • Il coordinatore di classe preleverà per tempo in segreteria didattica il faldone della classe, controllandone il contenuto per preparare la riunione, e procederà all’apertura con la propria password della sessione di scrutinio. Il Consiglio di classe, cui il D.S. intende salvo imprevisti partecipare, procederà in composizione perfetta alle operazioni di valutazione degli allievi, il Dirigente insieme ai docenti eventualmente impegnati in altro scrutinio si allontaneranno lasciando gli ulteriori adempimenti ai docenti rimasti.
  • Il Consiglio di classe deciderà durante lo scrutinio (non inserire perciò le abbreviazioni nelle proprie proposte di voto) quali materie con lacune recuperare durante la pausa (V), quali con verifica successiva al corso di recupero (R), e quali con indicazioni del docente (N).
  • Gli alunni riceveranno la pagella tramite la quale prenderanno conoscenza delle decisioni del Consiglio di classe.
  • I docenti forniranno indicazioni di studio e programmeranno le verifiche da effettuarsi durante la pausa didattica che si conclude entro il 17 gennaio.

Qualora siano già stati effettuati adeguati interventi (recupero in itinere, sportelli help, corsi flash, ripasso etc), le verifiche potranno in alcune materie, concordemente con le esigenze manifestate dagli alunni, essere programmate anche prima delle vacanze natalizie.

Cordiali saluti.

Prof. Giovanni Rosa

C069_1415 Indicazioni per gli scrutini
Titolo: C069_1415 Indicazioni per gli scrutini (0 click)