Ultima modifica: 3 Dicembre 2014
Avvisi > A200_1415 Contenimento furti in istituto

A200_1415 Contenimento furti in istituto

In seguito alle numerose segnalazioni di furti, non solo di denaro e cellulari ma anche di svariati capi di vestiario, avvenute negli spogliatoi durante le esercitazioni di laboratorio di sala e cucina e l’attività sportiva, si dispone la chiusura degli stessi durante le attività di laboratorio e delle classi in uscita.

Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”

Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it

Prot. n. 7798/C16b
Brescia, 2 dicembre 2014

AVVISO N. 200

Ai docenti, al personale ATA, agli alunni ed alle famiglie interessate

OGGETTO: chiusura degli spogliatoi durante le attività di laboratorio e delle classi in uscita

In seguito alle numerose segnalazioni di furti, non solo di denaro e cellulari ma anche di svariati capi di vestiario, avvenute negli spogliatoi durante le esercitazioni di laboratorio di sala e cucina e l’attività sportiva, dispongo la seguente procedura contenitiva: i rappresentanti delle classi impegnate nelle attività pratiche all’inizio dell’ora richiederanno copia delle chiavi dello spogliatoio di riferimento presso il centralino previa firma di ricevuta; avranno poi cura di chiudere lo spogliatoio quando tutti i compagni saranno cambiati e conserveranno le chiavi fino al termine delle attività; riaperti gli spogliatoi e conclusa l’operazione di cambio d’abito, riporteranno le chiavi al centralino firmando ricevuta di riconsegna.

Per quanto riguarda gli spogliatoi della palestra della sede si raccomanda nuovamente l’utilizzo degli armadietti: basta procurarsi un lucchetto per garantirne la chiusura.

Si ricorda inoltre che, allontanandosi dall’aula, nelle classi in cui le serrature sono funzionanti, è possibile chiedere ai collaboratori scolastici la chiusura della porta della classe che verrà riaperta al rientro del gruppo classe.

Si ribadisce infine che è assolutamente sconsigliato portare a scuola oggetti di valore, e che denaro, cellulari ed altri oggetti similari devono essere tenuti con sé, poiché la scuola non può assumersi l’onere di custodirli.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Prof. Giovanni Rosa

A200_1415 Contenimento furti in istituto
Titolo: A200_1415 Contenimento furti in istituto (0 click)
Etichetta:
Filename: a200_1415-contenimento-furti-in-istituto.pdf