Ultima modifica: 11 Ottobre 2014
Circolari > C029_1415 Colloqui settimanali

C029_1415 Colloqui settimanali

in vista dei colloqui settimanali con le famiglie si ricorda che ogni docente dovrà necessariamente accedere a Creso per indicare il numero massimo di prenotazioni disponibili nella giornata di ricevimento.
Si allegano di seguito le indicazioni predisposte dalla prof.ssa Rubagotti.

Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”

Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it

Prot. n. 6028/C16b
Brescia,  11 ottobre 2014

OGGETTO: Colloqui settimanali

Gentili docenti,

in vista dei colloqui settimanali con le famiglie si ricorda che ogni docente dovrà necessariamente accedere a Creso per  indicare il numero massimo di prenotazioni disponibili nella giornata di ricevimento.

Si allegano di seguito le indicazioni predisposte dalla prof.ssa Rubagotti e meglio pubblicate sul sito.

1) Ogni docente dovrà indicare il numero massimo di prenotazioni che può accettare per ogni ora di colloquio seguendo i passaggi riportati di seguito:

• accedere alla Pagina Principale del Registro;
  • selezionare l’opzione “Orario scolastico/Udienze-Prenotazioni”;
  • selezionare “Orario per classe/Udienze”;
  • Scegliere l’opzione “Indica numero max prenotazioni per ora”;
  • Indicare il numero massimo di prenotazioni

2) Ogni docente potrà visualizzare i colloqui prenotati:

• accedere alla Pagina Principale del Registro;
  • selezionare l’opzione “Orario scolastico/Udienze-Prenotazioni”;
  • selezionare “Orario per classe/Udienze”;
  • Scegliere l’opzione “Vedi prenotazioni udienze”;

Come già esposto nell’avviso n. 70 si invitano i docenti il cui orario sia stato modificato a segnalare tempestivamente ad alunni, segreteria didattica e vicepresidenza le variazioni dell’ora di colloquio eventualmente necessarie.

Si invitano altresì i docenti di nuova nomina e quelli la cui cattedra è stata modificata a seguito delle recenti assunzioni a segnalare in vicepresidenza la collocazione della propria ora di colloquio.

In relazione ai docenti in regime di part-time che volessero ridurre la propria disponibilità oraria nei confronti delle famiglie, vista l’impossibilità di impostare in modo parziale l’orario su Creso, è possibile agire sul numero delle prenotazioni disponibili e regolare la durata dei colloqui in modo da ridurre il tempo di presenza proporzionalmente al proprio orario, anche se verosimilmente il meccanismo delle prenotazioni libererà in modo spontaneo dall’intera prestazione senza che ne venga richiesto il recupero.

Nel caso in cui sia prevedibile l’assenza ai colloqui (ad es: docente impegnato in viaggio d’istruzione, congedo familiare etc.) i docenti dovranno informare la segreteria didattica ed ove possibile attivarsi preventivamente per informare gli alunni per contribuire ad evitare il possibile disagio.

Grazie per la collaborazione.

Prof. Giovanni Rosa

C029_1415 Colloqui settimanali
Titolo: C029_1415 Colloqui settimanali (0 click)
Etichetta:
Filename: c029_1415-colloqui-settimanali.pdf