A019_1415 Dispense e ricettari cucina
Dispense e ricettari cucina
Istituto di Istruzione Superiore di Stato
“Andrea Mantegna”
Sede legale Via Fura, 96 C.F. 98092990179 – 25125 Brescia
Tel. 030.3533151 – 030.3534893 Fax 030.3546123
e-mail: BSIS031005@pec.istruzione.it
sito Internet: www.istitutomantegna.edu.it
Prot. n. 5045 /c16b
Brescia, 19 settembre 2014
AVVISO N. 19
Alle famiglie
Agli alunni
OGGETTO: dispense e ricettari di cucina
Si allegano di seguito le indicazioni predisposte dal dipartimento.
Cordiali saluti.
Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Rosa
DISPENSE CUCINA – PASTICCERIA 2014-2015
CLASSI CUCINA
DISPENSA CLASSI PRIME cucina ipseoa e regionale (compreso serale)
La dispensa si trova sul sito della scuola https://www.istitutomantegna.edu.it/ nel menù “Didattica”, alla voce “Dispense”.
La stessa si trova anche sui computer della scuola, nella cartella “Cucina” in formato pdf. Gli ITP vi possono accedere e passarla agli allievi su una chiavetta.
Nei casi eccezionali in cui l’alunno non possa utilizzarla in questo modo, ne può richiedere copia in formato cartaceo al costo di 5 € senza faldone, oppure potrà farsi passare dai compagni le copie degli argomenti che verranno svolti man mano.
Le ricette invece verranno fornite in forma cartacea durante l’anno al costo di € 5.
Per le prime regionali, visto il maggior voume, il costo è fissato in € 10.
DISPENSA CLASSI SECONDE cucina ipseoa e regionale (compreso serale)
La dispensa si trova sul sito della scuola https://www.istitutomantegna.edu.it/ nel menù “Didattica”, alla voce “Dispense”.
La stessa si trova anche sui computer della scuola, nella cartella “Cucina” in formato pdf. Gli ITP vi possono accedere e passarla agli allievi su una chiavetta.
Nei casi eccezionali in cui l’alunno non possa utilizzarla in questo modo, ne può richiedere copia in formato cartaceo al costo di 5 € senza faldone, oppure potrà farsi passare dai compagni le copie degli argomenti che verranno svolti man mano.
Le ricette invece verranno fornite in forma cartacea durante l’anno al costo di € 5.
Per le prime regionali, visto il maggior voume, il costo è fissato in € 10.
DISPENSA CLASSI TERZE cucina ipseoa e regionale (compreso serale)
Anche in questo caso gli argomenti che verranno trattati saranno consegnati in formato pdf e sarà cura degli allievi stamparli se lo riterranno necessario.
Gli ITP troveranno i nuovi argomenti nella cartella cucina.
Le ricette verranno date, in forma cartacea, durante l’anno è 10 €
DISPENSA CLASSI QUARTE enogastronomia settore cucina e pasticceria
Verranno dati degli argomenti in forma cartacea
(Se possibile si cercherà di usare anche il libro di testo fatto acquistare dagli insegnanti di sala)
Le ricette verranno date durante l’anno – contributo è 10 €
DISPENSA CLASSI QUINTE enogastronomia settore cucina e pasticceria
È stato adottato un libro di testo
(Se possibile si cercherà di usare anche il libro di testo fatto acquistare dagli insegnanti di sala)
Le ricette verranno date durante l’anno – contributo è 5 €
CLASSI PASTICCERIA IEfP
CLASSI PRIME pasticceria ifp
Hanno il libro di testo (è stato cambiato rispetto all’anno scorso)
Le ricette verranno date durante l’anno – contributo è 10 €
CLASSI SECONDE pasticceria ifp
Hanno il libro già dallo scorso anno
Le ricette verranno date durante l’anno – contributo è 10 €
DISPENSA CLASSI TERZE pasticceria ifp
Hanno il libro dagli anni precedenti
Le ricette verranno date durante l’anno – contributo è 10 €
Gli insegnanti di laboratorio devono sapere chi ha pagato e chi no per consegnare il materiale durante l’anno.
Alcuni allievi hanno pagato tramite l’Associazione Genitori che comunicherà gli elenchi ai primi di ottobre.
Gli altri allievi pagano il contributo per la quota dispensa cucina/menù di 5 o 10 euro con versamento su
c/c postale n. 20493250 intestato a
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “A.MANTEGNA”
Ricordarsi di specificare la causale (ad es. Dispensa cucina classe 1)
Consegnare all’ITP l’attestazione di versamento e conservare la ricevuta.
Gli allievi possono fare versamenti sia singoli o per gruppi o per classe.
L’ITP raccoglie le attestazioni di versamento e le consegna alla segreteria didattica
Per chiarimenti rivolgersi al proprio insegnante di laboratorio.