Ultima modifica: 29 Novembre 2019
Scuola 2.0 > I nostri video > In ricordo di Elisa

In ricordo di Elisa

Piantumazione dell’albero in ricordo della nostra studentessa Elisa.
Il giorno 1 aprile del 2011 la nostra alunna Elisa Gaibotti ci lasciava. Lasciava i suoi cari, i suoi compagni di classe, i suoi insegnanti. E lasciava tutti quei sogni che a 17 anni ognuno ha il diritto di avere, di coltivare, di realizzare.
Il suo coraggio e la sua dignità rimarranno nella mente e nel cuore di chi l’ha conosciuta e di chi l’ha vista lottare, come una piccola guerriera.
Ricordarla attraverso un giovane albero ci è sembrato il gesto più semplice e più vero, affinché la sua vita, insieme a quella dei suoi coetanei di questa scuola, prematuramente scomparsi, possa in qualche modo proseguire.
E se, entrando al mattino, ognuno darà un’occhiata affettuosa a quel piccolo albero che crescerà nel tempo e che darà frutti, allora Elisa non sarà scomparsa del tutto.
Un grazie al Preside per avere accolto con affetto questa iniziativa, e a tutti coloro che, pur non avendola conosciuta, le vogliono già bene.
Prof.ssa Paola Gelardi.