Ultima modifica: 15 Gennaio 2018
La scuola > Progetti > Internazionalizzazione > Stage linguistici > Stage a Granada 2016/2017

Stage a Granada 2016/2017

STAGE LINGUISTICO A GRANADA (2/3-7/8 aprile 2017)

Questa esperienza, la prima nel nostro istituto per gli alunni che studiano spagnolo, ha coinvolto 52 studenti del triennio, sia Ipseoa che Tecnico Turistico. Carichi di entusiasmo i nostri ragazzi sono partiti per un soggiorno di 6 giorni e 5 notti in una delle in una delle città più incantevoli della Spagna, con un grande patrimonio storico-culturale e una lunga tradizione  gastronomica.

Un’immersione totale nella lingua e nella cultura che ha permesso loro di approfondire e consolidare le competenze comunicative acquisite cimentandosi in attività didattiche in situazione reale di comunicazione. Inoltre, per garantire una maggiore opportunità di confronto e quindi di crescita, vitto e alloggio sono stati forniti da famiglie selezionate che si sono prese cura della sistemazione logistica e dell’inserimento comunicativo e relazionale.

Nello specifico, durante il soggiorno gli studenti hanno svolto, al mattino, attività di studio e potenziamento linguistico per un totale di 20 h di lezione in una scuola che è Centro Acreditado por el Instituto Cervantes. Nel pomeriggio, invece, sono stati occupati in visite culturali e attività ricreative sul territorio.

Al termine delle attività si è provveduto al rilascio di un attestato di frequenza e al riconoscimento di un credito formativo.