Ultima modifica: 9 Maggio 2018
La scuola > Progetti > Internazionalizzazione > Erasmus+ > Erasmus+ Motivating Young Europeans > Progetto Erasmus+: “Motivating Young Europeans” – Darmstadt

Progetto Erasmus+: “Motivating Young Europeans” – Darmstadt

Dal 13 al 16 novembre a Darmstadt si sono incontrati i rappresentanti dell’Istituto Mantegna di Brescia,
della Merck Schule di Darmstadt, della Zespol Szkol di Plock (Polonia) e della Professionalas Izglitibas Kompetences Centrs di Liepaja (Lettonia) con la partecipazione dei comuni di Brescia e Darmstadt, della Camera di commercio e della ditta Merck di Darmstadt nell’ambito del progetto Erasmus: “Motivating Young Europeans”.
L’intento del progetto è di formare una rete di scuole professionali, istituzioni pubbliche, associazioni di
categoria e aziende che favorisca gli scambi di studenti nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro con la
finalità di contribuire alla riduzione della disoccupazione.

All’incontro hanno partecipato le prof.ssa Clara Bressani, Stefania Ratto e Daniela Rubagotti per il nostro istituto e la sig.ra Camilla Roasio in rappresentanza del Comune di Brescia.