Per chi cerca lavoro
Da questa pagina è possibile compilare un modulo per inviare il proprio curriculum alle aziende che ne hanno fatto richiesta e che compaiono nella vetrina delle Offerte di Lavoro.
Compilando il modulo quindi si ACCETTA che l’Istituto Andrea Mantegna invii il curriculum alle aziende riportate nella Vetrina delle Offerte.
I curriculum rimarranno a disposizione dell’Istituto fino a quando lo studente non richiede la disiscrizione dal servizio e comunque NON OLTRE i 12 mesi come indicato dalla seguente Nota MIUR:
MIUR AOO DRLO R.U. 22156 del 16-10-2017
Da questa pagina è possibile:
- Compilare il modulo facendo click: QUI ; per compilare il modulo è NECESSARIO accedere con un indirizzo Gmail (di seguito le istruzioni).
- Esaminare la Vetrina delle Offerte per vedere se ci sono già offerte disponibili: fare click QUI .
- Disiscriversi dal servizio: fare click QUI .
ISTRUZIONI
Come creare un indirizzo Gmail
Fare click sul seguente link e compilare i campi richiesti: https://accounts.google.com/SignUp
Come creare un curriculum con Europass
E’ sufficiente fare click sul seguente link, compilare il curriculum on-line e salvare il pdf sul proprio computer.
https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae
Come caricare il curriculum o le referenze su Google Drive e ottenere il link da inserire nel modulo
Per poter inserire il proprio curriculum e le proprie referenze nel modulo è necessario salvarli utilizzando un servizio cloud come Google Drive, Dropbox o One Drive e inserire il link nel modulo.
Qui di seguito è descritto come utilizzare Google Drive.
- Vai al link: https://www.google.com/drive/
- Fai click sul pulsante “Vai su Google Drive”
- Inserisci l’indirizzo Gmail e password, appare la schermata iniziale di Google Drive.
- Per caricare il curriculum o la lettera di referenze -preferibilmente in formato pdf- trascinare il pdf nella zona centrale o fare click sul pulsante blu “Nuovo” in alto a sinistra e poi “Caricamento di file”.
- Per ottenere il link condivisibile:
- click sul documento in modo da evidenziarlo,
- click sul simbolo del link in alto a destra
- copiare l’indirizzo proposto.
- Controllare che la condivisione sia attivata (indicatore verde) e per provare di aver effettivamente copiato l’indirizzo in modo corretto incollarlo in una nuova scheda del proprio browser e premere Invio. Se l’operazione è stata svolta correttamente è possibile leggere il curriculum o la lettera di referenze.
- Questo indirizzo è quello che dovete incollare nel modulo in modo che chi offre lavoro possa leggere il curriculum o la lettera di referenze.
- ATTENZIONE: il pdf NON deve essere cancellato da Google Drive, se viene aggiornato (quindi se viene caricato un altro file pdf) deve essere reinserito nel modulo il nuovo link.