Seminari online gratuiti: 2 maggio, 9 maggio e 16 maggio.
2 maggio: O365 per la scuola
9 maggio: Sway per la lezione interattiva
16 maggio: Onenote per la gestione della classe.
Microsoft e ANP rinnovano il loro impegno congiunto nella formazione del personale della scuola per favorire una conoscenza sempre aggiornata degli strumenti tecnologici che stanno trasformando il modo di apprendere e di insegnare.
L’obiettivo è quello di creare esperienze complete e coinvolgenti per incoraggiare l’apprendimento continuo, favorendo nei giovani e negli adulti lo sviluppo di competenze essenziali per la vita quotidiana e aiutando i dirigenti della scuola, i docenti e gli studenti a raggiungere risultati sempre migliori.
In linea con queste finalità, Microsoft ed ANP organizzano tre seminari online, da fruire liberamente e comodamente a casa o dall’ufficio tramite il proprio computer, e vogliono così contribuire alla formazione dei dirigenti e dei docenti all’utilizzo di 3 semplici strumenti gratuiti per rendere la scuola sempre più innovativa e digitale.
1. O365 per la scuola (Come utilizzare il cloud per gestire Posta elettronica di istituto, ambiente di condivisione illimitato per i documenti, lezioni a distanza e registrate, colloqui con genitori)
2 maggio ore 18.00-19.00 ISCRIVITI QUI
2. SWAY per la lezione interattiva (Come realizzare Lezioni multimediali ed interattive condivisibili con un link, disponibili per qualunque dispositivo e di grande impatto)
9 maggio ore 18.00-19.00 ISCRIVITI QUI
3. Onenote per la gestione della classe (Creazione dei piani delle lezioni e organizzazione dei contenuti in notebook digitali condivisi, utilizzo di strumenti per la classe inclusiva)
16 maggio ore 18.00-19.00 ISCRIVITI QUI
Per partecipare è sufficiente registrarsi ai link indicati. La partecipazione è libera.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con DIRSCUOLA, ente accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido per la formazione in servizio.