Ultima modifica: 29 Aprile 2016
Formazione > Eventi legati ai temi della legalità e della cittadinanza responsabile.

Eventi legati ai temi della legalità e della cittadinanza responsabile.

Iscrizioni dal 3 maggio 2016 per Emergency, Gherardo Colombo e Claudio Bisio. Gli eventi saranno in diretta satellitare in 100 cinema a partire da ottobre 2016

Unisona da alcuni anni affianca l’Associazione Sulleregole nella realizzazione degli eventi annuali in diretta satellitare, dedicati ai temi della legalità e della cittadinanza responsabile, rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Ora Unisona estende la propria offerta formativa con esperienze di crescita e di confronto su temi cruciali che interrogano quotidianamente adulti e ragazzi: il rapporto con le regole di convivenza, le sfide educative e relazionali nella scuola e nella famiglia, il rispetto dell’ambiente e il riconoscimento dei diritti inalienabili dell’individuo, la nostra capacità di comprendere le trasformazioni in atto e di rispondere alle emergenze umanitarie.