Ultima modifica: 27 Gennaio 2016
Docenti > Coaching e sviluppo di competenze: imparare a orientare

Coaching e sviluppo di competenze: imparare a orientare

L’’Università Cattolica organizza per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado delle diverse discipline, i referenti dell’’orientamento e i dirigenti scolastici due nuovi appuntamenti del percorso gratuito di formazione e aggiornamento ‘”Coaching e sviluppo di competenze: imparare a orientare”

Di seguito le date e i temi dei nuovi incontri che si terranno presso la sede di Milano:

Giovedì 4 febbraio 2016, ore 15 –- 18, Aula G.005 Cripta Aula Magna;
Orientarsi nell’’orientamento: che cosa la scuola oggi può fare per preparare i giovani alle scelte riguardanti lo studio, la professione, la vita.

Lunedì 29 febbraio 2016, ore 15 -– 18, Aula G.016 Maria Immacolata;
L’orientamento visto dalla scuola: storie, progetti e buone pratiche.

Gli incontri sono organizzati come una lezione interattiva grazie al dialogo tra un esponente del mondo scolastico e un docente universitario, per stimolare il confronto e lo scambio di esperienze, il percorso è
supportato dall’’attivazione di una piattaforma telematica per l’’impiego di forum, chat e per la fruizione e condivisione dei contenuti.

Fare click qui per consultare il programma completo e iscrivervi anche a un solo incontro.

E’ previsto il rilascio di un attestato.